Digital Export USA

Sito Web USA

Perché creare un Sito Web USA?

Nell’era della digitalizzazione avere un sito web USA funzionale, responsive e mobile-friendly è diventato una parte imprescindibile per fare business negli Stati Uniti. Proprio come un biglietto da visita o la vetrina di un negozio, una pagina web ben fatta e d’impatto ha la capacità di mostrare i lati migliori del brand e di generare curiosità nel cliente target.

Sito Web USA

Iniziare a comunicare Online

L’importanza di avere un sito web funzionante ed efficiente è ormai innegabile. Esattamente come la vetrina per il retail tradizionale cattura l’attenzione e invoglia alla vendita, così anche il sito web deve rappresentare in toto il brand, mostrandone le parti migliori.

Questo è doppiamente importante per il panorama degli Stati Uniti, molto legati per cultura e propensione naturale al marketing e all’immagine. Per questi motivi avere un Sito Web Usa per promuovere prodotti e servizi si rivela una necessità per chiunque si approcci al mercato Statunitense.

La Nostra Consulenza Web a 360°

La nostra expertise pluriennale nel web design e nel digital marketing, combinata con una conoscenza sul campo delle peculiarità del mercato Americano ci rende i partner perfetti per sviluppare un sito web USA.

Non basta però una pagina web graficamente piacevole per garantire il successo di un brand negli Stati Uniti. Estetica e funzionalità devono infatti andare mano nella mano, garantendo un sito dalla facile navigazione e ben inserito nei motori di ricerca.

Fondamentali a tal proposito l’implementazione di una strategia SEO per aumentare il traffico e lo studio della User Experience per permettere ai clienti di navigare in totale serenità in un ambiente intuitivo.

Strategie Ecommerce

Con l’affermarsi del commercio online, molte PMI italiane si chiedono se la strada dell’e-commerce possa fare per loro.

Il nostro team di esperti può valutare insieme all’azienda tutte le opportunità legate al commercio online  e come approcciare la vendita, sfruttando le peculiarità di piattaforme marketplace come Shopify.  

Sito Web USA:
cosa facciamo per te?


01

Domain


02

Web Hosting


03

Content
Strategy


04

ecommerce

01. Domain

Conoscere la nicchia di mercato a cui ci si vuole rivolgere con i propri prodotti è cruciale, a maggior ragione in un contesto come quello dell’export USA che raccoglie 50 Stati, ciascuno con le proprie peculiarità, sotto un’unica bandiera.

Un’analisi preliminare è il punto di partenza imprescindibile per un business che voglia esportare con successo negli Stati Uniti e consolidarsi nel tempo. Prendere le giuste decisioni, infatti, può essere molto complesso, ancor di più se non si hanno a disposizione dati e conoscenze su cui poter basare le tue valutazioni.

Avere una conoscenza profonda e aggiornata del settore di riferimento permette di capire come agire, tenendo un occhio vigile ai cambiamenti del mercato, così da poter agire di conseguenza, con efficacia e con prontezza.

02. Web Hosting

Nella costruzione della strategia dopo aver identificato gli obiettivi è importante capire come definire il target di riferimento, ovvero i destinatari corretti per i prodotti o servizi dell’azienda.

I giusti destinatari non sono solo i potenziali acquirenti dei prodotti dell’impresa ma anche i consumatori attuali, coloro che già hanno scelto l’azienda per un motivo o per l’altro. Capire a chi ci si vuole rivolgere aiuta nello scegliere cosa dire e come dirlo.

Spesso accade che una segmentazione del mercato in questo senso non porti alla definizione di un unico target ma di “target group” ovvero un’ insieme di consumatori accomunati da elementi simili quali età, abitudini, reddito, stile d’acquisto. 

03. Content Strategy

La Brand Strategy si concentra sul modo in cui il mercato attuale percepisce il marchio e sul prevedere come questo si tradurrà in quello Americano. 

La strategia del marchio dovrebbe avere un tono di voce aziendale chiaro e coerente, a maggior ragione in un mercato come quello USA che è da sempre ka culla del Marketing Internazionale. Comprendere come tradurre il branding di un prodotto per il mercato Americano è una sfida importante che non può essere presa alla leggera: quello USA è un mercato pieno di opportunità ma che non permette passi falsi soprattutto in termini di marketing.

04. Ecommerce

Il marketing operativo è la parte finale dell’intero processo e ha il compito di realizzare concretamente le strategie definite nelle fasi precedenti, utilizzando le risorse (denaro, professionalità, tecnologia) nella maniera più efficace. Se la strategia riguarda il pensiero e la pianificazione, l’operatività riguarda tutte le  azioni per realizzare il piano.

Il  piano di marketing operativo descrive in dettaglio le azioni di marketing che verranno utilizzate per raggiungere gli obiettivi. Gli strumenti e i servizi di marketing operativo sono strumenti che vengono individuati a partire dalle specifiche esigenze dell’azienda, massimizzando i risultati rispetto agli investimenti operati.

Queste sono attività, che richiedono la massima cura in ogni aspetto ed in ogni fase, e l’utilizzo di personale di alto livello professionale, in grado di dare valore aggiunto all’attività che svolgono.

 

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