fbpx
Logo YBC Global per email

+39 02 82398344

INTERNAZIONALIZZAZIONE
USA - MESSICO

Affianchiamo le Aziende Italiane nel processo di espansione e affermazione sui principali

mercati Internazionali

Perché Internazionalizzare

L’internazionalizzazione aziendale è la strategia utile a perseguire principalmente 2 scopi: Aumento del Fatturato e Riduzione dei costi di produzione. 

Oggi l’imprenditore ambizioso è colui il quale ha compreso la necessità di espandere il business della propria PMI, oltre i propri confini geografici.

Per le imprese italiane ed europee, impegnate a contrastare in ogni modo gli effetti negativi di guerre, pandemie e rincari di ogni genere, sta diventando sempre più urgente pensare in grande e non smettere di credere ai propri sogni.

Oltre perciò al doveroso processo di digitalizzazione del proprio business, è diventato urgente anche delocalizzare la produzione dove sia possibile ridurre sensibilmente i costi produttivi (manodopera e forniture) e/o sbarcare su mercati ricchi e promettenti in cui generare fatturato estero stabile e crescente. Il tutto senza subire pressioni fiscali irragionevoli.

Di seguito scoprirai come una strategia di internazionalizzazione può diventare una scelta intelligente e sicura per la tua azienda.

Quadro ISTAT 2022 delle Imprese Italiane attuale 

Imprese Solide
0 %
Imprese Resistenti
0 %
Imprese Fragili
0 %
Imprese a Rischio
0 %

Facciamo sbocciare il tuo Business all'estero in
2 paesi Top!

Road to USA

Da sempre l’America costituisce un sogno nell’immaginario dell’ imprenditore italiano. Una terra ricca e sconfinata con circa 330 milioni di abitanti, piena di opportunità e dedita al Business. L’Italia si è guadagnata ad oggi lo status di 5° partner commerciale in America per le esportazioni.  

Ad oggi diversi sono i settori di punta per l’export verso gli USA: si va dai Beni di Largo Consumo, al Design, alla Moda, all’Edilizia, all’Industria (macchinari e impiantistica la fanno da padrona), all’Automotive, alla Ristorazione e Settore Alimentare oltre alle Biotecnologie, per citare i principali.

Grazie ad una burocrazia molto snella, risulta semplice e veloce (48 ore) l’apertura di una Legal Entity sul suolo americano. Le imposizioni fiscali che viaggiano sia a livello Federale (tutti gli stati) che Statale, rendono possibile operare una scelta strategica per puntare su stati business friendly in cui la pressione fiscale risulti molto contenuta

I partner commerciali americani, sono molto più propensi a instaurare relazioni stabili e durature con aziende italiane presenti sul loro territorio (sia a livello produttivo che di semplice ufficio di rappresentanza).

YBC Global eroga per questa ragione una consulenza sull’internazionalizzazione di impresa mirata per identificare la migliore strategia di insediamento negli USA.

benefit 1

Presenza di Stati a bassa tassazione locale per siti produttivi o Legal Entity

benefit 2

Presenza di Stati con ampia offerta di manodopera e bassa sindacalizazione

benefit 3

Tecnologia - Industria - Macchinari - Lusso & Design - Ristorazione & Alimentare - Costruzioni - Largo Consumo - Biotecnologie - Automotive - Cosmesi

benefit 4

Ampio mercato alto spendente, propensione per il Made in Italy, Ritorno di Immagine

Road to Mexico

Il Messico oggi rappresenta la nuova destinazione emergente delle delocalizzazioni produttive: è ritenuta da molti analisti di mercato, la nuova Cina! Molte imprese europee infatti, stanno realizzando stabilimenti produttivi in Messico per poter poi riesportare in tutto il mondo oltre che negli USA ed in America Latina.

Il governo infatti adotta da più di un decennio politiche economiche e fiscali particolarmente favorevoli opportunamente stanziate per attrarre capitali esteri e favorire così la crescita economica locale. Ne sono un esempio le Maquiladoras.

I salari in Messico crescono meno che in Cina (circa il 20% in meno secondo Bank of America) risultando estremamente competitivi anche rispetto ad altri mercati asiatici quali Filippine, Thailandia, Ungheria, Indonesia oltre che a Polonia e Brasile.

Oltre a godere di un legame commerciale intenso e consolidato con gli Stati Uniti (accordi Nafta), il Messico ha stretto fino ad ora oltre una quarantina di accordi di libero scambio con le principali economie mondiali.

Il livello di professionalizzazione è inoltre cresciuto molto e sta raggiungendo livelli importanti di specializzazione per poter supplire al forte afflusso di capitali stranieri. In Messico esistono intense aree industrializzate e infrastrutture efficienti a supporto dello sviluppo commerciale crescente.

benefit 1

Programmi Fiscali favorevoi e Incentivi CRESCENTI per la delocalizzazione

benefit 2

Salari competitivi e manodopera specializzata

benefit 3

Alta marginalità - Si risulta estremamente competitivi

benefit 4

Posizione strategica e trampolino per export negli USA

I nostri servizi

Ti accompagniamo dallo studio di fattibilità alla realizzazione del Progetto

due mani che si stringono in segno di collaborazione e di accordo business

Preanalisi

Valutiamo insieme il tuo business in relazione alle tue dimensioni ed ai tuoi obiettivi di sviluppo per comprendere le tue motivazioni e conoscere la tua struttura.

tavolo con fogli sparsi di grafici e computer con mani che indicano i numeri

RTU / RTM

Road To Usa - Road To Mexico: sono i due studi di progetto e di fattibilità per comprendere il reale potenziale di sviluppo in America o in Messico per la tua azienda. Entrambe prendono in considerazione il tuo modello di business per capire come esso possa trovare un'eccellente collocazione nel mercato prescelto fornendo strategie Commerciali, Produttive, di Marketing e Finanziarie a breve, medio e lungo termine. Ogni aspetto del progetto viene quantificato e rappresentato nella SWOT e nel Business Plan.

uomo che parla e fa formazione ad una platea di persone sedute

Sviluppo Progetto

Dopo lo studio e le dovute riflessioni, si passa alla fase operativa ove occorre seguire le linee tracciate per le diverse fasi del progetto. YBC Global rimane al tuo fianco se necessario, per formare il tuo personale o cercare figure utili al tuo organico, monitorando ogni tuo progresso.

primo piano di un bicchiere d'acqua un contratto ed una penna e sullo sfondo sfocati tre professionisti che parlano

Advisory Services

I nostri Partner strategici presenti negli USA ed in Messico permettono un'assistenza scrupolosa ed impeccabile per i servizi di: Apertura Sedi - Legale - Sviluppo Commerciale - Certificazioni - Fiscalità - Logistica - Dogane - Immobiliare - Visti e pratiche.

I nostri Partner

Our Mission

Noi di YBC Global amiamo le imprese italiane e desideriamo far conoscere nel mondo le capacità e le eccellenze delle nostre PMI partendo dall’America.

Perciò vogliamo che ogni azienda italiana interessata all’export negli USA, sia in grado di affrontare una strategia di internazionalizzazione al pari di una multinazionale!

In quanto leader della divulgazione del Made in Italy nel nordamerica, vogliamo che anche la TUA azienda sia presente stabilmente in questi mercati ad alto potenziale. Perciò desideriamo accompagnarti in una crescita progressiva e ragionata del tuo business negli USA o in Messico.

Sei Pronto per i mercati Nordamericani?

Condividi il tuo progetto con noi

Non vediamo l’ora di conoscerti! 

Chiama

Compila il form:

MILANO

VIA MONTENAPOLEONE 8

20121 MILANO – IT

+39 02 82398344

NEW YORK

509 MADISON AVE. – SUITE 1510

MANHATTAN, NY 10022 – US

VIRGINIA

13691 LAVENDER MIST LANE

CENTREVILLE, VA 20120 – US

Logo YBC Global per email

YBC Global srl a Socio Unico, P.IVA IT12098200962