Consulenza Export

I nostri servizi di Consulenza Export aiutano le imprese italiane a costruire una strategia vincente per l’espansione negli USA.

Gli imprenditori italiani di successo hanno ormai capito che per affrontare un processo di internazionalizzazione è necessaria una precisa direzione strategica prima ancora di poter intraprendere qualsiasi attività commerciale all’estero. Con le nostre sedi Americane e le nostre partnership commerciali siamo da sempre un punto di riferimento per le PMI Italiane che desiderino approcciare o sviluppare il mercato statunitense con le dovute garanzie.

Consulenza Export, la tua Strategia negli USA

Grattacieli a New York visti dal basso, città importante negli Stati Uniti per la Consulenza Export

I vantaggi di una Consulenza Export

Alla base di qualsivoglia tipo di Consulenza Strategica c’è una solida struttura analitica e una grande quantità di studio, specialmente se parliamo di Consulenze specifiche sull’export. 

Per molte imprese italiane vale ancora la regola che “sbagliando si impara”, questo però in uno scenario economico come quello odierno  si traduce nel fare grandi investimenti con un rischio altissimo. Se invece si sceglie di adottare una strategia ben strutturata e basata su dati reali, si minimizzano le possibilità di errore con ottimi risultati.

A chi si rivolge?

Una Consulenza Export si impone in via preliminare quando un’impresa desidera approcciare o sviluppare un mercato estero. La prima cosa da definire a questo punto sono gli obiettivi. Il fine ultimo di un’azienda che decide di fare export è la vendita dei propri prodotti o servizi presso nuovi mercati.

La nostra consulenza perciò, prende in esame tutte le aree interessate al progetto di export che si vuole considerare, alfine di ottimizzare azioni ed investimenti in relazione agli obiettivi desiderati ed al reale potenziale dell’azienda.

Gli obiettivi di un’azienda possono essere diversi: si può partire dalla penetrazione del mercato per arrivare al consolidamento di quote di mercato. Uno stadio ulteriore può essere rappresentato dall’apertura di una sede all’estero gestita da un Country Manager locale, l’acquisizione di rami d’azienda e così via.

La consulenza export pertanto serve a pianificare in un arco temporale e breve, medio e lungo termine, i passaggi da fare disponendo dei dati e delle conoscenze di settore.

Inseguiamo il tuo sogno, al tuo fianco

Consulenza Export: i servizi strategici

Nel contesto di un progetto di export verso gli Stati Uniti, vincono le imprese che sanno avere una visione strategica a lungo termine.  

La Nostra Promessa

Al tuo fianco nello sviluppo di un Progetto di Export vincente

Ti abbiamo convinto?