Bonus Export Digitale 2022

Il Bonus Export Digitale è un progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE creato al fine di permettere alle microimprese manifatturiere italiane di potenziare le loro attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali.

Si tratta di contributi a fondo perduto rivolti a microimprese manifatturiere Made in Italy, con codice ATECO Primario compreso tra i codici 10.00.00 e 33: se la tua attività rientra in questa categoria, hai tempo fino al 15 Luglio 2022 per accedere al contributo!

Il bonus finanzia le spese per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’Export

Bonus Export Digitale 2022
Partecipa al Bonus Export Digitale Invitalia 2022!

Cosa viene finanziato dal Bonus Export Digitale 2022?

Puoi finanziare con i fondi del bando, tutte le spese sostenute per investire su soluzioni digitali che puntano a sostenere i processi di internazionalizzazione della tua impresa, tra cui:

  • realizzazione di siti web e sistemi e-commerce verso l’estero;
  • sincronizzazione con marketplace internazionali forniti da terzi (ad es. Shopify);
  • realizzazione di servizi accessori all’e-commerce quali portfolio prodotti, traduzioni, web design e content strategy;
  • spese per la realizzazione di una strategie di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale;
  • spese per digital marketing finalizzare a sviluppare attività di internazionalizzazione: campagne di promozione digitale, Search Engine Optimization (SEO), costi per il rafforzamento della presenza sui canali social, spese di lead generation;
  • restyling di siti web siano essi grafici e/o di contenuti volti all’aumento della presenza sui mercati esteri;

Noi di YBC Global possiamo aiutarti a trovare la strategia vincente per il tuo Export all’Estero, consigliandoti le soluzioni più adatte per il tuo business.

Chi può partecipare al Bonus Export Digitale 2022?

Il contributo è rivolto alle microimprese manifatturiere con sede in Italia, con un numero di dipendenti inferiori a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro. Perciò se hai questi requisiti non esitare a progettare insieme a noi la partecipazione al bando!

Come funziona il Bonus Export Digitale 2022?

Il bonus eroga un contributo di 4.000 euro alle microimprese che sostengano spese per il Digital Export, per un ammontare minimo di 5.000 + iva. Il contributo viene versato in un’unica soluzione, a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici.

YBC GLOBAL eroga le prestazioni e i servizi oggetto del bando, volte a sostenere i processi di internazionalizzazione della tua impresa.

Hai tempo fino al 15/07/2022 per ottenere il Bonus Export digitale con noi!

Il nostro Team ti guiderà nei vari passaggi necessari ad ottenere il finanziamento a fondo perduto per i progetti di internazionalizzazione e digitalizzazione della tua impresa.

Avrai il nostro supporto professionale nei vari step:

Sei una microimpresa e vuoi avvalerti del Bonus Export Digitale 2022?

Ybc global ti guida passo dopo passo!